Centrali di Allarme per casa

Come funzionano le nostre centrali di allarme per casa

allarme per casa ESCAPE='HTML'

La centrale  utilizza una serie di rivelatori di movimento, di sensori per porte e finestre, di sensori rottura vetro, di contatti magnetici, al fine di rilevare intrusioni indesiderate. La tastiera è l’interfaccia con i diversi sensori collegati al sistema di sicurezza. Quando si desidera un basso livello di sicurezza, si può utilizzare il livello “Gong” per generare un semplice avviso “din don” dalla tastiera, ogni volta che si apre una porta esterna o una finestra. Quando serve una sicurezza maggiore, il sistema di allarme può essere inserito in modo che faccia suonare una sirena quando un rivelatore viene attivato. I sensori sulle porte utilizzate per l’ingresso o l’uscita hanno una temporizzazione che vi permette di uscire tranquillamente dagli ambienti e di rientrare quando il sistema è inserito.

Per la massima protezione perimetrale quando si rimane negli ambienti, ad esempio di notte, questi ritardi possono essere esclusi per consentire libertà di movimento all’interno dei locali protetti. Grazie al combinatore telefonico digitale incorporato, gli allarmi possono essere immediatamente inoltrati ad una Centrale di sorveglianza, attiva 24 ore su 24, in grado di notificare alle autorità preposte tutte le situazioni di aggressione, di intrusione o di incendio.

Perimetrale: inserite il sistema di allarme per casa rimanendo all’interno dell’area protetta. Le zone interne vengono automaticamente escluse per consentire la massima libertà di movimento .

Gong: Premete questo tasto per attivare o disattivare questa funzione. Quando è attiva, un avviso “din-don” segnala quando una porta o finestra viene aperta.

Totale:Si premete semplicemente questo tasto per inserire il sistema di allarme per casa e uscire. Il sistema viene inserito in modo totale al termine di un eventuale ritardo per consentire la vostra uscita. Se il vostro sistema è inserito nel modo “Perimetrale”, questo tasto attiva la temporizzazione per consentire l’uscita dagli ambienti protetti e inserisce direttamente il sistema nel modo “totale”.

Esclusione: L’esclusione delle zone del vostro sistema è veramente facile mediante il tasto “Esclusione”.

Cancella: Se accidentalmente provocate un allarme, premete semplicemente il tasto “Cancella” seguito dal vostro codice personale.

Zone di protezione: L’accensione degli indicatori LED di zona segnala la condizione delle singole zone nel vostro sistema di allarme.

Se un indicatore LED è spento, significa che la zona è sicura. Un indicatore LED di zona lampeggia quando in quella zona una porta o una finestra è aperta o un rivelatore attivato. Quando una zona viene esclusa, il LED di zona rimane acceso fisso, ad indicare l’esclusione.

Tastiera: Serve per comporre il vostro codice personale come su una tastiera del telefono. Il suono può essere regolato a piacere, mentre i tasti retroilluminati alla pressione del tasto, permettono una digitazione senza errori anche in un ambiente buio.

Tasti di emergenza: Questi tasti possono essere programmati per segnalare allasorve centrale di sorveglianza il verificarsi di un allarme in casa. Per attivare un allarme per casa, occorre tenere premuto il tasto per almeno due secondi al fine di ridurre la possibilità di attivazioni accidentali.

Tasti di funzione: Cinque tasti funzione semplificano i comandi. La pressione di un tasto permette di svolgere le funzioni più comuni, illuminando i tasti attivi. La centrale  è veramente semplice da usare o da comprendere!

Molte volte risulta difficile o perfino impossibile posare dei cavi per collocare dei rivelatori in grado di assicurare la massima protezione. Per ovviare a questa difficoltà e per permettere di realizzare sempre e comunque la protezione migliore e più completa contro ogni situazione, è possibile installare dei impianti di allarme senza filo provvisti di pile al litio con lunga durata. Così è possibile realizzare impianti di allarme perimetrale, allarme per casa,  allarme  aggressione o una protezione da malori mediante semplici comandi. I rivelatori ed i sensori per gli  allarmi senza filo possono essere facilmente integrati nel vostro sistema, senza l’ausilio  di muratore e di elettricista. In questo modo si può essere veramente sicuri contro ogni pericolo e protetti in ogni momento, sapendo di poter inviare 24 ore su 24 un allarme furto ad una Centrale di sorveglianza e di poter contare su un immediato intervento di soccorso. Frutto di una tecnologia molto avanzata, il funzionamento è tuttavia estremamente semplice: è possibile, ad esempio, inviare un allarme casa di soccorso medico o inserire e disinserire il sistema di allarme con la sola pressione di un tasto.

Massima sicurezza : se cercate qualcosa che possa veramente proteggervi a casa o nella vostra attività, gli impianti di allarme della MPelectric che opera in Milano e provincia e  la scelta migliore che potete fare.  Potete sentirvi protetti e sicuri, sapendo che il vostro sistema di allarme sorveglia costantemente e completamente ogni situazione di pericolo ed è in grado di reagire immediatamente come programmato.

 

La chiave della praticità: Il piccolo telecomando a 2 o 4 tasti, da tenere nel portachiavi sempre a disposizione è un mezzo semplice e comodo per comandare le funzioni del sistema di sicurezza. Con l’aggiunta di moduli speciali è possibile comandare l’apertura di un garage o l’accensione di luci. Per la sicurezza personale, questo telecomando può servire come allarme aggressione che fa scattare un allarme casa sonoro e per mettere in fuga un eventuale malintenzionato o, in caso di emergenza, semplicemente premendo due tasti contemporaneamente, può inviare un allarme alla Centrale di sorveglianza per richiedere aiuto. Un’altra opzione è il telecomando a tenuta ermetica, da indossare sempre per averlo a disposizione quando dovesse occorrere. 

schema di modularità ESCAPE='HTML'